eProgen DocManager

Soluzioni > GESTIONE DOCUMENTALE

eProgen® DocManager

Il software Web based per la gestione ordinata dei documenti elettronici (e non solo) e dei relativi flussi di condivisione.

Un’unica applicazione che permette velocemente di archiviare, catalogare, organizzare, stampare, inviare, postalizzare tutti i documenti della tua azienda. Uno strumento che semplifica la ricerca e dossierizzazione, gestisce i processi di autorizzazione, revisione e pubblicazione. Si integra con i moduli per l’inoltro via email, fax e sistemi di postalizzazione. Il sistema è modulare e consente di aggiungere funzionalità a seconda delle esigenze. È integrabile con altre applicazioni aziendali e altri prodotti Information Technology.

 

Con eProgen® DocManager potete finalmente organizzare in modo efficiente tutti i documenti aziendali:

  • gestionali e amministrativi (ordini, DDT, fatture) direttamente dal gestionale Progen®
  • disegni tecnici
  • manualistica
  • fax
  • scansioni
  • fotografie
  • qualsiasi altro documento digitale

Grazie al modulo workflow di eProgen® DocManager potete definire le regole di approvazione dei vostri documenti aumentando l’efficienza di tutto il personale. eProgen® DocManager è predisposto per la conservazione sostitutiva, consentendovi di archiviare a norma di legge tutti i documenti contabili (bilanci, giornali di magazzino, fatture di vendita), eliminando le lunghe e costose fasi di stampa e archiviazione.

Schema

Benefici

  • Risparmio di carta.
  • Riduzione volumetrica degli archivi fisici e dei costi di gestione.
  • Accesso ai dati facile e tempestivo.
  • Aumento della riservatezza e sicurezza di accesso ai dati.
  • Ottimizzazione dei processi aziendali con notevole aumento dell’efficienza.
  • Definizione dei profili organizzativi delle persone e dei gruppi di lavoro tenendo conto delle dipendenze gerarchiche e delle responsabilità.
  • Garanzia di conservazione dei documenti a scopi legali.

Funzioni

Archivio
Archiviazione di qualsiasi documento digitale, anche proveniente da scanner e fax.
Classificazione
Classificazione dei documenti in fase di archiviazione attraverso gerarchie di attributi liberamente definibili dall'amministratore del sistema.
Parametrizzazione
Definizione parametrica degli attributi dei documenti per agevolarne l'archiviazione e la ricerca.
Anteprima
Funzione per la visione dei documenti in modalità anteprima.
Revisione
Gestione delle revisioni dei documenti, con storicizzazione automatica delle versioni precedenti.
Ricerca
Motore di ricerca avanzato per l'individuazione del documento attraverso: keyword presenti nel contenuto, campi di classificazione, attributi di categorizzazione.
Dossier
Creazione e gestione di dossier virtuali per organizzare e collegare trasversalmente i documenti.
Freeze
Salvataggio di una copia originale ed integra del documento.
Security
Definizione di utenti, gruppi e policy di sicurezza per l’accesso al sistema.
Storage & backup
Centralizzazione dell’archivio dei documenti digitali, semplificando le operazioni di backup e la gestione delle policy di sicurezza.
Syncro tool Gestione e sincronizzazione degli archivi tra il servizio configurato nell'intranet aziendale ed il servizio online. Definizione parametrica dei tipi di documento soggetti a pubblicazione automatica online.

Moduli

Progen® plugin
Integrazione diretta dei documenti disponibili nel gestionale Progen® di Ateikon. Creazione e archiviazione automatica dei documenti in formato PDF e organizzazione di dossier virtuali a partire dai dati gestionali (ordini, documenti di trasporto, fatture, anagrafiche, ecc.)
Workflow Definizione del processo di approvazione di un documento e degli utenti o gruppi coinvolti. Gestione della firma del documento per la convalida nel processo di workflow.
OCR Rilevazione automatica dei testi contenuti nei documenti cartacei, abilitando così la ricerca fulltext e l’indicizzazione. Riconoscimento automatico di testi chiave e mappatura delle zone di riconoscimento favorendo l’acquisizione automatica del documento senza la necessità di digitazione manuale.
Barcode Elaborazione e riconoscimento automatico dei codici a barre disponibili nel documento, per favorirne l’acquisizione automatica senza la necessità di digitazione manuale. Gestione dei barcode come chiavi del documento: per identificare il documento o gli articoli trattati, il cliente, il fornitore, la commessa di produzione, ecc…
Dispatcher Invio dei documenti archiviati nel sistema tramite e-mail, fax e servizi di postalizzazione. Il sistema mantiene copia dei documenti inviati consentendo la tracciabilità delle comunicazioni e delle revisioni inoltrate.
Conservazione
sostitutiva
Gestisce l’intero processo di conservazione di un documento elettronico nel pieno rispetto delle norme (D.M. 23/01/2004 e Deliberazione Cnipa 11/2004).