Security

Soluzioni > SYSTEMS & NETWORKS

Security

Sicurezza firewall

Grazie alla certificazione ottenuta sui prodotti CISCO possiamo offrirvi una vasta gamma di prodotti altamente professionali, necessari alla protezione e alla sicurezza della rete, utilizzando tecnologie consolidate quali: firewalling stateful inspection, protocol and application inspection, VPN, in-line intrusion protection, rich multimedia e voice security in un solo dispositivo.

Soluzioni per piccoli uffici e uffici di filiale

Gli entry level della famiglia CISCO PIX 501 e PIX 506E offrono ai clienti che usano la versione 6.3 del software Cisco PIX Operating System (OS) prestazioni di firewall 5/6 volte superiori e una crescita raddoppiata nelle prestazioni di sicurezza delle VPN (Virtual Private Network) per gli ambienti AES (Advanced Encryption Standard). Grazie a queste prestazioni superiori i clienti potranno beneficiare di maggior sicurezza e di aumenti nella produttività. Il nuovo modello Cisco PIX 501- Unlimited permette ora connessioni illimitate, garantendo scalabilità potenziata e diminuzione del TCO (Total Cost of Ownership). Entrambi i modelli PIX 501 e PIX 506E forniscono la sicurezza integrata della convergenza dati, voce e video in una unica soluzione facile da installare e pronta all'uso, ideale per i telelavoratori e le piccole aziende.

 

Soluzioni di fascia media

Le applicazioni per la sicurezza integrata Cisco PIX 515E e PIX 525 sono ideali per i clienti che necessitano di sicurezza modulare, ad alta prestazione e resiliente. Il nuovo modello PIX 515E-6FE offre sei porte integrate Fast Ethernet con firewall da 190 Mbps e VPN da 140 Mbps per un livello di protezione più elevato di DMZ multiple (De-Militarized Zone) e ambienti server che richiedono separazione di rete. I nuovi PIX 525-2GE forniscono una porta duale Gigabit Ethernet integrata e una porta duale Fast Ethernet in una conveniente soluzione chiavi in mano che permette opzioni di implementazione più flessibili in ambienti ad alto throughput. Le appliance di sicurezza Cisco PIX 515E e PIX 525 indirizzano la crescente richiesta dei clienti verso soluzioni di sicurezza convenienti e ad alta disponibilità che forniscano sicuri requisiti di affidabilità a costi convenienti per una soluzione completa e ridondante. Queste soluzioni aumentano in maniera significativa la produttività e riducono i costi operativi per le piccole e medie imprese.

 

Soluzioni linux

Il kernel Linux può gestire direttamente il filtro dei pacchetti IP, cosa che quindi rappresenta la scelta più semplice per la realizzazione di un firewall con questo sistema operativo. Il firewall Linux gestisce il traffico delle comunicazioni in ingresso ed in uscita. Può essere installato su qualsiasi PC con hardware standard. Gestione DMZ ,VPN,NAT,PROXY. La gestione del filtro dei pacchetti IP del kernel avviene per mezzo di IPTables.

 

URL Filtering

Uno dei più sentiti problemi delle aziende è quello di controllare e limitare il traffico verso alcuni siti Internet per ridurre gli effetti dannosi indotti (inserimento nelle liste di spamming, consumo di banda Internet, download di software pericoloso), aumentare la produttività dei propri dipendenti e ridurre la probabilità che la propria LAN sia origine di attività maliziose o criminose sulla rete.

Ateikon SNS offre la soluzione Open Source che consente di:

  • Gestire l'accesso degli utenti interni ad Internet
  • Bloccare i siti in base al contenuto
  • Fermare il download di file eseguiti dai propri dipendenti
  • Gestione dei log della navigazione report grafici.

 

Antivirus centralizzati server/client

Per la difesa da eventuali minacce (virus informatici) Ateikon si avvale di soluzioni specializzate, che forniscono protezione efficace e facile da gestire, rimuovendo automaticamente virus, worm e Trojan Horse da desktop e server di rete, garantendo tempestivamente aggiornamenti contro le minacce conosciute ed emergenti.

Vengono intercettate anche minacce non virali, come i programmi spyware, adware e vari strumenti usati dagli hacker. Inoltre, esamina gli allegati POP3 in entrata alla ricerca di virus e viene bloccata la propagazione dei worm attraverso le e-mail in uscita. Controlli centralizzati semplificano la gestione della sicurezza e accelerano la risposta alle minacce, fornendo agli amministratori la facoltà di eseguire aggiornamenti a livello dell'intera rete durante un'epidemia di virus.